IL NETWORK
L'ESIGENZA
Alfonso Sonato è un noto professionista operante da più di quarant’anni nel nord Italia nel campo della consulenza strategica alle imprese (in particolare PMI e MIDCAP) in materia fiscale, societaria ed aziendale. Di fronte alla crisi senza precedenti che sta investendo le imprese, si è fatto promotore del progetto “SO.N.A.R.” (Sonato Network Advisory and Restructuring), network professionale, multidisciplinare e adattivo.
Tra i fondatori anche il dott. Matteo Bonetti, specialista nelle crisi d'impresa e il dott. Roberto Dalla Pellegrina, esperto nella valutazione e consulenza d'azienda.
Nel network sono coinvolti altri professionisti di alto livello in ambito legale, manageriale, della finanza straordinaria e innovativa, sia di equity che di debito.
I PROFESSIONISTI
Alfonso Sonato
DOTTORE COMMERCIALISTA e REVISORE LEGALE
CONSIGLIERE DI PMI
Esperto in consulenza strategica fiscale e societaria con vissuto quarantennale nel mondo aziendale.
Mette a fattor comune l’esperienza accumulata nelle operazioni straordinarie, nell’M&A e nonchè nei passaggi generazionali.
Consigliere e membro di organi di controllo di società industriali, finanziarie e bancarie di primaria importanza anche quotate.
Laurea in Economia e commercio presso l’Università di Padova.
Iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali.
Matteo Bonetti
DOTTORE COMMERCIALISTA e REVISORE LEGALE
CURATORE FALLIMENTARE
Specialista di procedure concorsuali e ristrutturazioni societarie, inizialmente ha collaborato con primari studi professionali e di consulenza.
Mette a disposizione la sua competenza sviluppata negli incarichi di curatore, commissario e liquidatore giudiziale presso il Tribunale di Verona.
Oggi si occupa, principalmente, di procedure concorsuali nonché di ristrutturazioni societarie e finanziarie attraverso operazioni straordinarie.
Laurea con lode in Economia e Commercio presso l’Università di Verona.
Sindaco di importanti società in vari settori d’impresa.
Iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali.
Roberto Dalla Pellegrina
DOTTORE COMMERCIALISTA e REVISORE LEGALE
CONSULENTE ed ESPERTO VALUTATORE
Consulente d’impresa e Consulente Valutatore, in precedenza ha lavorato presso KPMG e in seguito ha sviluppato il “Laboratorio delle imprese” in staff al DG di un primario gruppo bancario italiano.
Offre la sua esperienza maturata nell’ambito di progetti strategici aggregativi e di di PMI.
È oggi focalizzato nella redazione di piani strategico-economico-finanziari e nella valutazione delle aziende ed anche supporto di ristrutturazioni finanziarie e straordinarie.
Laurea con lode in Economia Aziendale presso l’Università di Verona.
Master SAF delle Tre Venezie in “Valutazione d’azienda”.
Iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali.